Buone pratiche

 Buone pratiche 

BUONE PRATICHE EDUCAZIONE CIVICA e COMPETENZE DIGITALI 2020/2021

1. Un gioco dell'oca interattivo creato con Genially, realizzato  da alcuni gruppi della classe 2^B ( attuale 3B) che può vedere al seguente link: 

 https://view.genial.ly/607c508ebb02d50d32ad485a

Nel gioco sono stati inseriti quesiti creati dagli alunni e inerenti tre argomenti interdisciplinari trattati in classe dalla scrivente, docente di lingua francese, dalla collega Bongiovanni, docente di lingua inglese  e dalla collega Ferrajoli, docente di scienze e matematica.

  • Obiettivo 2- Agenda 2030: "Faim zéro"
  • Obiettivo 6 -Agenda 2030: "Clean water and sanitation" 
  • Scienze: "l'alimentazione e le carenze vitaminiche"

2. Alcuni slogan: " arrêtons la faim dans le monde"realizzati da gruppi di alunni di 2^A, 2^B, 2^C ( attuali 3A,3B, 3C) che può vedere nei due seguenti link ed altri negli allegati sottostanti.

https://view.genial.ly/606df62c6da42f0d8cc940c3

https://view.genial.ly/606745087e2ace0cd7da6dda