STEM: EnergyLab

Data di pubblicazione: venerdì, 22 marzo 2024

img21.jpg

STEM: EnergyLab

Il progetto Energy Lab di ESTENERGY è dedicato agli studenti delle classi III, IV e V delle scuole primarie. Per l’edizione 2024 le attività laboratoriali, ideate e realizzate da Pleiadi in collaborazione con EstEnergy, vertono sul tema della mobilità sostenibile.

L’energia elettrica è una risorsa fondamentale per qualsiasi attività che svolgiamo ogni giorno e attraverso i laboratori, svolti secondo il metodo scientifico, i bambini e le bambine riusciranno a riconoscere i benefici dell’energia green. Grazie all’avvento delle nuove tecnologie sta cambiando gradualmente il modo di vivere gli spostamenti quotidiani, che ci rende protagonisti di un impatto positivo sull’ambiente e sulla nostra salute. L’obiettivo finale è approfondire la tematica della mobilità sostenibile e dei vantaggi derivanti dall’uso dell’auto elettrica e della ricarica della batteria, tra colonnine pubbliche e private. Un progetto che stimola gli studenti verso un futuro capace di coniugare un’efficienza energetica che sia vantaggiosa per l’ambiente, ma anche per le persone.